In questa sezione parleremo della possibilità di contatto e di contagio, ma anche di azioni preventive nei confronti di batteri o di funghi durante viaggi in qualsiasi parte del mondo. La loro presenza è ovunque, negli ambienti più diversi, nelle suppellettili, in oggetti e nelle persone che si incontrano durante i viaggi. Una sezione sarà dedicata a dove e come venamo in contatto con questi microrganismi.
Come prevenire il contagio e l’insorgenza delle diverse malattie derivate da batteri e funghi? Una sezione essenziale per avere ben chiaro il comportamento da adottare per prevenire o contenere l’aggressione di questi microrganismi.
Per avere una idea di cosa sono i batteri cercheremo di darne una spiegazione semplice e chiara. Lo stesso per avere un’idea di cosa sono i funghi e di come possono aggredire le persone.
Ma questi batteri e funghi dove risiedono normalmente nel nostro organismo, e quali sono le loro funzioni benefiche? E se si virulentano o arrivano microbi aggressivi, come reagisce il nostro organismo, e come soccombe? Questa è una sezione che speriamo essere esplicativa e comprensiva.
Alimenti, bevande, suppellettili, ma anche mani sporche, e contatti non protetti, e l’aria che respiriamo … per cui batteri e funghi si propagano per contatto. Cerchiamo di capire meglio come funziona tutto questo.
Un capitolo tutto a sé riguarda le nostre difese. Siamo una macchina da guerra e siamo in grado di superare qualsiasi attacco. Ma qualche volta anche i nostri sistemi si inceppano. Vale la pena aiutare le nostre difese. Vediamo come.
Prevenzione, profilassi, vaccinazioni, integratori idonei a stimolare difese ed energia. Tutto questo nella sezione “come sconfiggere batteri e funghi”.
A breve cominceremo a darvi le informazioni che attendete.