Visita la scheda paese completa
Curiosità e Tradizioni- Alcuni dei più grandi edifici di Singapore sono stati costruiti secondo il feng shui, una interpretazione del paesaggio, delle forme delle costruzioni e degli spazi interni, che ha come scopo quello di attirare energia positiva. Secondo questa disciplina orientale, ad esempio, la posizione del Marina Bay Sands, il famoso e iconico hotel dal rooftop più grande del mondo, si troverebbe nella confluenza di un forte flusso di energia positiva.
L’Art Science Museum, considerato un capolavoro architettonico, ricorda invece un fiore di loto, simbolo di illuminazione, crescita e fortuna; le cinque torri del Suntec City, simboleggiano le dita d’una mano sinistra all’interno della quale si trova la “Fountain of Wealth”, la cui acqua scorre verso il basso, accumulando energia positiva e prosperità. L’armonia che lega i materiali usati, metallo e acqua- aprirebbe la strada del successo.
Altra struttura degna di nota modellata da concetti feng shui è la Singapore Flyer, la grande ruota che offre ai visitatori un bellissimo panorama dello skyline di Singapore. La ruota è configurata in modo da girare verso l’interno della città, in modo da portare fortuna e prosperità al paese.