Paolo Meo - MioDottore.it

Colombia – 06 – Vaccinazioni

Colombia – 06 – Vaccinazioni

La libreria del viaggiatore:
volumi consigliati

Vaccinazioni obbligatorie
• FEBBRE GIALLA se…
Il certificato di vaccinazione contro la Febbre Gialla è richiesto a coloro che provengono da Angola, Brasile, Rep Dem. del Congo e Uganda, nonché per i viaggiatori con più di 1 anno di età che arrivano dai paesi con rischio di trasmissione della febbre gialla e per i viaggiatori transitati per più di 12 ore attraverso un aeroporto di un paese con rischio di trasmissione della febbre gialla .

Vaccinazioni consigliate
• DENGUE
E’ consigliata la vaccinazione per la DENGUE ?.
Vista la presenza di focolai diffusi nel paese, in aumento durante la stagione delle piogge, ma presente in modo endemico durante tutto l’anno, è consigliato effettuare il vaccino per la DENGUE, QDENGA.
La prevenzione consiste nella attenzione alla puntura degli insetti ed alla protezione con repellenti. Noi consigliamo NOZETA – olio di NEEM, molto efficace e con caratteristiche repellenti e lenitive.
Importante valutare l’inoculazione del nuovo vaccino per la Dengue, denominato QDENGA
Il sito web dedicato alla dengue ed alla sua prevenzione (CLICCA QUI)
Per informazioni e prenotazioni del vaccino della DENGUE (CLICCA QUI)

• FEBBRE GIALLA
La vaccinazione per la FEBBRE GIALLA è raccomandata ai viaggiatori, al di sopra dei 9 mesi di età, diretti in aree al di sotto dei 2300 m. slm dei segg. Dipartimenti : Amazonas, Antioquia, Arauca, Atlántico, Bolivar, Boyacá, Caldas, Caquetá, Casanare, Cauca, Cesar, Choco (le sole municipalità di Acandí, Juradó, Riosucio, e Unguía), Códoba, Cundinamarca, Guainía, Guaviare, Huila, La Guajira (solo le municipalità di Albania, Barrancas, Dibulla, Distracción, El Molino, Fonseca, Hatonuevo, La Jagua del Pilar, Maicao, Manaure, Riohacha, San Juan del Cesar, Urumita, and Villanueva), Magdalena, Meta, Norte de Santander, Putumayo, Quindio, Risaralda, San Andrés and Providencia, Santander, Sucre, Tolima, Vaupés e Vichada.
Non è generalmente raccomandata (ma valutare bene il rischio con esperti) nelle città di Barranquilla, Cali, Cartagena, e Medellín .

Da CDC – Yellow Book
Non è raccomandata (ma valutare bene il rischio con esperti) nelle zone del paese al di sopra dei 2300 m. slm, compresa la città di Bogotà e nel dipartimento di San Andrès y Providencia .

EPATITE A notizie sulla malattia
per saperne di più sulla vaccinazione….

• EPATITE B notizie sulla malattia
per saperne di più…. sulla vaccinazione

• FEBBRE TIFOIDE notizie sulla malattia
per saperne di più…. sulla vaccinazione

• RABBIA notizie sulla malattia
Se si prevedono escursioni in zone extraurbane, dove può essere più facile il contatto con animali selvatici; in ocasione di safari o battute di caccia, nonché per motivi professionali (veterinari, agronomi, ecc…).
Vedi scheda vaccinazione

• SINDROMI DIARROICHE E COLERIFORMI:       (DIARREA DEL VIAGGIATORE la malattia);               COLERA la malattia
– La vaccinazione per COLERA e DIARREA non è obbligatoria, ma va presa in considerazione a seconda del tipo di viaggio e di permanenza, ma soprattutto in base alla situazione epidemiologica del paese al momento del viaggio. La nuova formulazione “orale” del vaccino anticolera protegge ora anche dalle infezioni intestinali provocate da molti agenti enterotossici che provocano la “diarrea del viaggiatore”. Il vaccino è quindi consigliato per i viaggi in molti paesi del mondo.

in prevenzione e in cura per la DIARREA DEL VIAGGIATORE: CLICCA QUI E LEGGI ATTENTAMENTE

• VACCINAZIONI DI ROUTINE
Assicurati di aver effettuato tutte le vaccinazioni previste dal Sistema Sanitario Nazionale. Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.

 

 

 

Dal nostro blog partner

error: Il contenuto di questo sito è protetto!
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e
C e s m e t . c o m C l i n i c a d e l V i a g g i a t o r e